INFORMATIVE PER I NOSTRI CLIENTI 

Vi teniamo aggiornati

Sei un’azienda nel settore estetico

con vendita e/o somministrazione di integratori alimentari, tisane e similari?

Hai l’abilitazione data dal corso di somministrazione alimenti e bevande (SAB* ex REC)?

*In base al Decreto Legislativo 59 del 2010, chiunque intenda aprire un’attività commerciale generica operante nel settore della ristorazione o nella quale è previsto la vendita e il consumo di alimenti e/o bevande, è tenuto a conoscere tutti gli aspetti dell’ambito di riferimento, tra cui normativa tributaria, normativa igienico-sanitaria, fattori secondari concernenti il business dell’attività stessa.

L’attestato SAB, non è

da confondere con il più noto

attestato HACCP.

La formazione HACCP, non si rivolge esclusivamente ai gestori e ai proprietari come il SAB, ma si configura come obbligo di legge destinato a tutti coloro che svolgono attività lavorative a contatto diretto con gli alimenti.


È stato pubblicato il decreto "AFFITTI BREVI"

ecco cosa richiede per le prescrizioni

di sicurezza l’articolo 7

“Le unità immobiliari ad uso abitativo oggetto di locazione, per finalità turistiche o ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, gestite nelle forme imprenditoriali di cui al comma 8, sono munite dei requisiti di sicurezza degli impianti, come prescritti dalla normativa statale e regionale vigente. In ogni caso, tutte le unità immobiliari sono dotate di dispositivi per la rilevazione di gas combustibili e del monossido di carbonio funzionanti nonché di estintori portatili a norma di legge da ubicare in posizioni accessibili e visibili, in particolare in prossimità degli accessi e in vicinanza delle aree di maggior pericolo e, in ogni caso, da installare in ragione di uno ogni 200 metri quadrati di pavimento, o frazione, con un minimo di un estintore per piano.


SCARICA QUI I DUE DECRETO LEGGE


Novità formazione antincendio

siamo lieti di informarti che il Decreto Ministeriale del 2 settembre 2021 entrato in vigore il 04 ottobre 2022 precisa che, gli addetti antincendio formati ai sensi del D.M. 10/3/98 (normativa abrogata) dovranno aggiornarsi ogni 5 anni e non più ogni 3


È obbligatorio avere in azienda la cassetta di primo soccorso?

La normativa vigente stabilisce che sia obbligatorio avere in azienda dei presidi di pronto soccorso.

Cosa deve esserci all'interno della tua cassetta di primo soccorso? 
Scarica l'elenco del materiale che deve essere presente all'interno della cassetta e passa da noi per acquistare il kit di reintegro.
Per le aziende con più di 3 lavoratori
il datore di lavoro deve garantire la presenza della cassetta di pronto soccorso contenente la dotazione minima indicata nell’allegato 1 presso ciascun luogo di lavoro.
Per le aziende con meno di 3 lavoratori
il datore di lavoro deve garantire il pacchetto di medicazione contenente la dotazione minima indicata nell’allegato 2, anch’esso tenuto presso ciascun luogo di lavoro.

La Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, quale fonte ufficiale di conoscenza delle norme in vigore in Italia e strumento di diffusione, informazione e ufficializzazione di testi legislativi, atti pubblici e privati, è edita dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e pubblicata in collaborazione con il Ministero della Giustizia, il quale provvede alla direzione e redazione della stessa.


PER INFORMAZIONI

puoi compilare il modulo in ogni sua parte e verrai ricontattato al più presto dal nostro ufficio.

Per l'invio di auto candidature e/o curriculum vitae si prega di utilizzare la sezione

LAVORA CON NOI